MENU PRINCIPALE
CHI SIAMO
FILIERA CORTA
DOVE SIAMO
CONTATTI
NEWS
 
PRODOTTI
IL CINTO TOSCANO
IL SUINO TRADIZIONALE
VITELLI LOCALI E CHIANINA
BROCHURE
 
SERVIZI
LE CERTIFICAZIONI
SPEDIZIONI
ORARIO PUNTO VENDITA
 
VITELLI LOCALI E CHIANINA
Ogni settimana il compito di Alfiero è quello di andare personalmente di stalla in stalla per cercare i cosiddetti “campioni”; vitelli di rara bellezza abitanti dello splendido scenario della Val di Chiana e della Val d’Orcia.
Per quanto riguarda i vitelli, ormai la Macelleria Belli ha i suoi contadini di fiducia, persone quasi appartenenti alla famiglia che allevano i loro animali con mangimi naturali, spesso provenienti dalla stessa azienda, allo stato brado o semibrado. La razza per eccellenza è la Chianina: conosciuta e stimata fin dal tempo dei Romani, è una delle più antiche e pregiate razze bovine italiane, oggi nota sopratutto per la "Bisteccha alla Fiorentina".
Tutta la carne proviene quasi esclusivamente da bovini di razza femminile, di età compresa fra i dodici ed i quattordici mesi, che offrono una carne tenera gustosa e saporita.

Il top della produzione fresca della Macelleria Belli è naturalmente la Bistecca alla Fiorentina, con un taglio che le permetta di rimanere in piedi sulla brace, per ottenere una cottura ottimale.
Allo stesso tempo tutta la produzione carnea della macelleria e’ ottima, dal momento che i vitelli vivono allo stato brado e mangiano nello splendido scenario della campagna toscana.
Dalla carne fresca macellata in settimana ottima per ottenere sughi, bolliti o brasati alla carne del coscio, resa più tenere da una frollatura leggera di una settimana, fino ad arrivare alla frollatura più forte (di due settimane almeno) della lombata, ogni prodotto della Macelleria Belli è da provare e da gustare.
 
 
   
   
Partita IVA 01072620527
© Copyright Macelleria Belli 2009. Tutti i diritti sono riservati