MENU PRINCIPALE
CHI SIAMO
FILIERA CORTA
DOVE SIAMO
CONTATTI
NEWS
 
PRODOTTI
IL CINTO TOSCANO
IL SUINO TRADIZIONALE
VITELLI LOCALI E CHIANINA
BROCHURE
 
SERVIZI
LE CERTIFICAZIONI
SPEDIZIONI
ORARIO PUNTO VENDITA
 
LE CERTIFICAZIONI
DOP-CONSORZIO TUTELA DEL SUINO CINTO TOSCANO.
La Macelleria Belli srl è da anni associata al Consorzio di Tutela della Cinta Senese, che si occupa di promuovere e valorizzare la carne di questo importante suino che rischiava di scomparire per sempre dalle nostre tavole. Da pochi mesi inoltre, lo stesso Consorzio, sta cercando di tutelare a livello nazionale questi pregiati salumi, con la richiesta della DOP-SUINO CINTO TOSCANO.
Questa certificazione verrà ottenuta solo per le carni ottenute dagli animali di razza pura allevati in Toscana e aggiungerà una ulteriore garanzia di qualità per i consumatori.

IGP-5R CONSORZIO TUTELA VITELLONE BIANCO DELL’APPENNINO CENTRALE
La Macelleria Belli è da alcuni anni associata ad un Consorzio che ha come scopo principale la tutela del marchio IGP-VITELLONE BIANCO DELL’APPENNINO CENTRALE del quale fanno parte i bovini compresi tra i 12 ed i 14 mesi di tre tra le cinque razze tutelate dal marchio 5R: la Chianina, la Maremmana e la Romagnola.
Lo stesso si preoccupa di promuovere e valorizzare il prodotto attraverso l’attività di informazione sul marchio e sulle caratteristiche, i pregi e la cura generale degli interessi relativi alla produzione di carni.
 
 
   
   
Partita IVA 01072620527
© Copyright Macelleria Belli 2009. Tutti i diritti sono riservati